Venezia Veneto vacanza cultura

Venezia, Veneto e vacanza da sogno, con il capoluogo della regione distante meno di un’ora dal President, Hotel 5 stelle ad Abano Terme, e raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici.

Venezia offre numerosi contesti d’attrazione, spazi culturali ed artistici di grandissimo impatto.

Noi partiamo dal classico: Piazza San Marco, con i suoi caratteristici piccioni, i locali ed i bar raffinati, i palazzi antichi che vi si affacciano imponenti.

E’ qui che sorge l’omonima Basilica, colorata d’oro e recante mosaici che narrano il passato cittadino, con i quattro cavalli bronzei collocati sulla porta principale.

Venezia, Veneto, vacanza e… storia.

A fianco troviamo il Palazzo Ducale, simbolo del potere politico, venne eretto nel corso del XV secolo con marmi d’Istria. Oggi è un museo che racchiude, oltre ad opere di alto valore, anche la Biblioteca Sansoviniana, sale, armerie e appartamenti.

Uno dei simboli è il Canal Grande, che attraversa il territorio veneziano per ben quattro chilometri. Raggiunge anche i 70 metri di larghezza e i cinque di profondità. Un tour lungo l’intero percorso è un’esperienza da provare.

Altro emblema sono i ponti, ben 354, ricchi di leggende. Ma anche estremamente pratici, perché consentono di collegare vari luoghi tra loro.

Venezia, Veneto, vacanza e… arte.

I musei Peggy Guggenheim e Correr racchiudono due tra le più ricche collezioni del nostro Paese.

Vai alle offerte