Cure termali spondilite Abano Terme

Cure termali spondilite Abano con i soggiorni in Medical Spa presso l’Hotel President, 5 stelle situato nel centro della città veneta.

E’ una malattia reumatica infiammatoria fortemente invalidante, che in genere colpisce prevalentemente l’universo maschile, con forme che possono presentarsi già intorno ai 10 anni di vita, o tra i 20 e i 40.

Normalmente sorge in alcuni soggetti con particolare predisposizione, anche se alla base c’è sempre un episodio scatenante, da rintracciare in uno stimolo ambientale.

E’ una patologia che di solito è combattuta con farmaci antinfiammatori steroidei e non, oltre che attraverso altre cure.

Spondilite decisamente limitante, in quanto comporta fortissimi dolori alle vertebre e nelle articolazioni della colonna vertebrale.

Nello stesso tempo però può essere molto subdola, perché soprattutto nei primi momenti non si manifesta in maniera chiara e forte, e perciò viene spesso scambiata per un semplice mal di schiena curabile con un po’ di attività sportiva.

L’approccio scelto dal nostro staff medico si basa sulle proprietà benefiche di acque e fanghi termali e nella pratica consiste in trattamenti fangobalneoterapici, con 12 sedute di fango ed altrettanti di bagni terapeutici.

Cure termali praticabili tutto l’anno, in una struttura moderna e all’avanguardia.

VAI ALL’OFFERTA