Cure termali cervicalgie Abano Terme

Cure termali cervicalgie Abano, con il President, Hotel 5 stelle che consiglia ai propri ospiti diversi percorsi proposti dalla Medical Spa interna.

In questo caso parliamo di uno dei disturbi maggiormente diffusi tra la popolazione, un dolore generico al collo che può durare vari mesi o anche anni, dove sono essenziali specifiche cure.

Cervicalgie le cui origini sono da individuare a livello muscolo-scheletrico.

I motivi che portano ad avvertire questo forte fastidio, che poi sfocia in dolori persistenti, possono essere tanti: postura scorretta, sedentarietà, colpi di freddo.

Nelle manifestazioni più acute e dolorose le cause sono da determinate da ernie cervicali, iperlordosi lombare, spondilosi, ipercifosi dorsale, osteofiti.

Tra i sintomi troviamo: intorpidimento e formicolio, debolezza del braccio e della mano, brachialgia, tensione e affaticamento dei muscoli.

In alcuni casi anche la semplice scelta del materasso e del cuscino corretto sono di fondamentale importanza.

Normalmente viene curato attraverso esercizi specifici e fisioterapia.

Noi associamo a tutto ciò anche l’azione benefica termale, di cui potrete beneficiare in un programma di cure caratterizzato da 12 sedute, composte da fanghi termali e bagni terapeutici.

I trattamenti termali sono consigliati dal nostro staff, che annovera medici termalisti, fisioterapisti, dietologi ed operatori.

VAI ALL’OFFERTA