Cure termali artrite Abano Terme

Cure termali artrite Abano con speciali programmi che puntano a dare una risposta concreta alle conseguenze provocate da una patologia caratterizzata da oltre 100 varianti.

Si tratta di una infiammazione articolare i cui sintomi sono da rintracciare in calore, dolori, rigidità, arrossamento, tumefazione.

Può essere di origine metabolica, traumatica, autoimmune, idiopatica e infettiva.

La forma maggiormente diffusa è quella reumatoide, una malattia infiammatoria cronica invalidante, per cui sono necessarie particolari cure.

Artrite capace di colpire articolazioni simmetriche, borse, tendini, muscoli, sinovie e altre parti dell’organismo.

Gonfiore, dolore alla palpazione e limitazione nei movimenti sono alcune spie che ci permettono di accorgerci della sua insorgenza.

Le cure termali che proponiamo sono basate sull’azione benefica di fanghi ed acqua, con fangobalneoterapia, con 12 fanghi ed altrettanti bagni terapeutici.

Attualmente non esiste una cura che consenta di abbattere totalmente il problema, ma attraverso il cambiamento delle proprie abitudini, la prevenzione di lesioni articolari e i nostri percorsi termali possiamo ottenere buoni risultati.

Le sedute che è possibile praticare all’interno della struttura sono sempre studiati da uno staff medico che valuta le specifiche problematiche di ogni individuo, al fine di proporre soluzione studiate ad hoc.

VAI ALL’OFFERTA