Centri termali ad Abano Terme, vacanze wellness

Centri termali ad Abano Terme con il President, Hotel 5 stelle che racchiude una delle realtà migliori del paese.

Nei nostri centri possiamo sottoporci a protocolli e programmi personalizzabili basati su fangoterapia e balneoterapia termali.

Terme e struttura permettono di avvalersi del top del settore ad Abano.

Il complesso meccanismo d’azione della terapia è dovuto ad influenze termiche, neuroendocrine e metaboliche.

A livello locale si assiste a un’intensa vasodilatazione cutanea e dei muscoli, ad un aumento del flusso distrettuale articolare con wash out di sostanze algogene e rilassamento muscolare.

In generale lo stress termico agisce mediante la liberazione di ormoni contro le infiammazioni e analgesici, il cortisolo (l’equivalente organico del cortisone) e le endorfine (i cosiddetti oppioidi endogeni, che agiscono in modo simile alla morfina, prodotte dal nostro organismo).

I risultati a breve termine, presenti cioè già a fine ciclo, sono di tipo antalgico e miorilassante.

A questi si aggiungono un miglioramento dell’articolarità e un beneficio antinfiammatorio, di stimolo sulle strutture articolari e periarticolari.

I benefici a lungo periodo si hanno soprattutto nell’ambito preventivo.

Nel corso dei mesi seguenti la cura si ha una riduzione della possibilità di riacutizzazione e il rallentamento nel tempo della forma degenerativa trattata, in genere l’artrosi.

Numerose osservazioni sperimentali hanno fornito testimonianze circa gli effetti analgesico e di stimolazione della riparazione cartilaginea indotti dalla fango-balneoterapia.

L’applicazione primaria di queste terapie si rivolge al trattamento e alla prevenzione di patologie reumatiche, tra cui l’osteoartrosi.

Siamo tra i più importanti centri termali ad Abano, grazie anche ad un’equipe con specifiche figure professionali.

Percorsi termali Abano, la vostra vacanza in uno dei più rinomati centri.

Vai all’offerta