Centri termali Abano Terme, vacanza benessere

Il President ospita uno dei migliori centri termali a Abano Terme, una realtà che si avvale del bagno termale in chiave terapeutica.

La ricchezza del complesso ad Abano nasce dallo sfruttamento dell’acqua minerale salso-bromo-iodica ipertermale che sgorga nella zona a temperature comprese tra 65° e 87° C.

Dotato di sorgenti proprie, l’Hotel a Abano dispone di 3 piscine in cui le acque mantengono sempre una temperatura controllata tra i 32° e i 34° C., consentendo piacevoli nuotate all’esterno anche nel corso della stagione fredda.

L’azione del calore e dei principi attivi, combinata con i massaggi di idrogetti e cascate, determina effetti benefici decontratturanti, miorilassanti e rivitalizzanti.

La grotta sudatoria, un ambiente caldo umido con vapori  addizionati ad aromaterapia, produce un effetto psicofisico di rilassamento, che contribuisce a migliorare l’efficienza dei sistemi cardio-circolatorio, immunitario, metabolico, respiratorio, osteo-articolare e muscolo-tendineo.

Particolarmente importante anche nel campo estetico e come cura di bellezza, contesto in cui racchiude una grande importanza per la capacità drenante dei tessuti e per la pulizia e l’elasticità della pelle.

L’idrologia medica, durante il secolo scorso, ha assunto carattere e dignità di scienza, e oggi sembra ancora aver molto da dire nell’ambito delle riabilitazioni termali.

Terme e vacanze, un binomio vincente all’interno di uno dei più importanti centri del settore.

Vai all’offerta