Degustazioni Abano Terme ristorante

Degustazioni Abano Terme.

Ristorante e Pool Grill del President Terme organizzano periodici appuntamenti con il meglio della tradizione enogastronomica del territorio regionale ed italiano.

Perché se uno degli obiettivi del ristorante a Abano e dell’intera struttura è quello di assicurare menu e portate curate sotto l’aspetto salutistico, è anche vero che tutto ciò può essere perseguito soltanto scegliendo il meglio tra gli ingredienti disponibili sulla piazza.

Ecco quindi l’importanza di imperdibili degustazioni a Abano Terme.

Ristorante e Hotel, durante le degustazioni, lasciano il posto ad alcuni simboli della nostra terra, tra cui i numerosi presidi Slow Food veneti.

Ricordiamo la ricchezza ed il gusto dei latticini, con l’Asiago stravecchio, il Monte Veronese di malga, il Morlacco del Grappa.

Passando per i salumi con Stortina e Oca in onto. 

Le razze animali e d’allevamento ben si prestano alla preparazione di ricette deliziose: agnello d’Alpago e gallina padovana. 

Le degustazioni continuano con i cereali, le farine e i legumi: riso di Grumolo, antico orzo delle valli bellunesi, mais biancoperla, fagiolo Giàlet della Val Belluna.

Così come gli ortaggi e la frutta secca: carciofo violetto di Sant’Erasmo, melo decio di Belfiore e il pero misso della Lessinia.

Vai alle offerte